Staff

LORENZO DELLA CELLA

Psicologo dell’età evolutiva. Attualmente vive e lavora a Zurigo (CH). Dopo essersi laureato presso l’Università di Parma ha frequentato i seminari Tavistock di Firenze, dove ha approfondito il pensiero psicoanalitico sull’infanzia, l’adolescenza e le famiglie. Dal 2009 frequenta Anidra Academy (Borzonasca, GE) diretta dal Prof. Paolo Bendinelli dove ha perfezionato la sua formazione ed ha acquisito tecniche di lavoro per la crescita e l’evoluzione dell’individuo e del gruppo. Nel 2013 ha ideato i seminari de “la via del guerriero”.

PAOLA DORA

Psicologa e Counselor. Attualmente vive e lavora a Brescia (IT). Si è laureata presso l’Università degli studi Parma. Segue il progetto della “via del guerriero” come organizzatrice degli stage, promuovendo innovativi metodi di intervento. Psicologa e Formatrice, lavora in primis nell’ambito della Psicologia della Salute promuovendo progetti formativi per operatori socio-sanitari in comunità e in strutture sanitarie, e di sostegno psicologico per pazienti ginecologico-ostetrici o con problemi di fertilità presso l’ Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda. Opera all’interno della visione metodologica della Scuola Anidra del Prof. Paolo Bendinelli, sia nel supporto psicologico alla persona che nei percorsi formativo-esperienziali per i gruppi, con l’obiettivo di comprendere che il mondo esterno è il riflesso del proprio mondo interno e del proprio sentire. Nelle Scuole pubbliche lavora da dieci anni come Insegnante e come Formatrice per docenti e genitori.

FRANCESCO DELLA CELLA

Laureato in filosofia. Ha svolto attività di insegnante di sostegno e di educatore in Scuole elementari della Provincia di Genova e nella scuola italiana di Zurigo (CH). Esperto di musica e video, gestisce le attività degli stage ad esse legate. Ha collaborato fin dall’inizio come organizzatore e come operatore con il progetto della via del guerriero.

ESTER BISCONTRI

Allieva della Scuola Anidra diretta dal Prof. Paolo Bendinelli, ha svolto attività di operatrice durante gli stage della via del guerriero, seguendo in particolare i laboratori e gli work-shop di restauro e in qualità di tutor organizzativa.

ROBERTA REPETTO

Laureata in storia dell’arte contemporanea, allieva della scuola Anidra del Maestro Paolo Bendinelli, insegnante di yoga, tai ji e yoga bimbi.
La sua modalità di insegnamento ha come obiettivo quello di spostare sempre di più l’attenzione dell’allievo verso il proprio sentire, le proprie sensazioni, emozioni e pensieri.
Visualizzazioni, meditazioni, espressioni artistiche completano il lavoro, che ha come focus principale la riscoperta, la cura e l’educazione della propria interiorità.